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SOSTITUZIONI, RESI E RIMBORSI

 

Ci auguriamo che tu sia soddisfatta/o dei tuoi acquisti sul nostro sito, ma se vuoi cambiare o restituire un articolo e farti rimborsare puoi farlo. Con noi sarete veramente Soddisfatti o Rimborsati nel rispetto del Diritto di Recesso (D.lgs.206/05).

Sia per il rimborso che per il cambio merce è indispensabile prendere contatto con noi prima della restituzione della merce e attendere la nostra autorizzazione. Non possiamo accettare resi senza la nostra previa autorizzazione.

Se vuoi restituire un articolo o cambiarlo fai così:

Procedura di Reso

  1. Scrivici cliccando qui o chiamaci entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna e specifica:
    • i prodotti acquistati
    • il numero d'ordine relativo
    • la volontà di restituire la merce e se vuoi essere rimborsata/o o vuoi sostituire l'articolo con uno diverso
    • il motivo del reso: ordine errato, merce difettosa ecc. Questo è opzionale ma ci aiuta a capire cosa migliorare nei nostri prodotti o servizi e a darvi un servizio ancora migliore.
  2. Il nostro Servizio Clienti di ti invierà un email di autorizzazione del reso.
  3. Scrivi l'indirizzo a cui rispedire la merce in due copie. Inserisci il prodotto nella sua confezione originale (inclusi cartellini, etichette, foglietti di istruzioni ecc.) in una scatola o una busta postale (anche quella in cui ti è stato spedita la merce). Assicurati che l'imballo sia opportunamente sigillato. Incolla l'etichetta sulla scatola o sulla busta. Tieni un'altra etichetta pronta per essere utilizzata dal corriere come ricevuta.
  4. Rispedisci la merce a tue spese con corriere o posta raccomandata con avviso di ricezione. Non verranno accettati pacchi in restituzione con spedizione senza ricevuta di ritorno.

Procedura di Rimborso

Dopo aver ricevuto e aver verificato la tua restituzione, ti invieremo un email di conferma.

A questo punto per il rimborso hai due opzioni:

  • Se scegliete l'opzione del buono, il buono vi verrà inviato entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del reso. Se scegliete il rimborso, questo potrà avvenire dopo qualche giorno rispetto alla conferma della tua restituzione ma non oltre i 14 giorni dalla ricezione della nostra email di conferma.
  • Verrà rimborsato il prezzo pagato dei prodotti resi (escluse eventuali spese di spedizione di ritorno e danneggiamento del prodotto).

Nel caso tu abbia richiesto una sostituzione a causa di non conformità o danneggiamento, te lo spediremo senza spese aggiuntive tramite Corriere SDA. Nel caso in cui il prodotto richiesto risultasse esaurito al momento dell'avvenuta verifica del reso, ti informeremo e ti chiederemo se preferisci attendere il nuovo ri-assortimento, il rimborso del prezzo pagato, un buono regalo o la sostituzione con un articolo simile.

La merce nella categoria outlet e usato è esclusa da eventuali rimborsi e reclami.

Ti possiamo fare un buono regalo da usare su questo sito per futuri acquisti pari al valore della merce resa (escluso il costo di spedizione). Il buono non ha scadenza.

Ti rimborsiamo il prezzo degli articoli inviati e spedizione sostenuti in fase d'ordine.

Nota Bene: La procedura di Reso si applica solo agli utenti qualificabili come “Consumatori”. Se sei un Professionista  potrai attivare la procedura di Reso solo in caso tu abbia ricevuto un prodotto non conforme o danneggiato. 

Attenzione!

Ti preghiamo di portare particolare cura nel trattare gli articoli acquistati. Infatti, possiamo rimborsare o sostituire articoli nuovi (non usati) e che siano stati trattati con particolare cura e non presentano alterazioni quali:

  • mancanza o alterazione dell'imballaggio e della confezione originale
  • rimozione dei Cartellini allegati
  • modifiche o interventi di qualsiasi tipo all'articolo
  • alterazioni

Per i prodotti confezionati in scatole (per esempio accessori, oggetti vari) ti preghiamo di fare attenzione nell'aprire la confezione per non rovinarla.

Per qualsiasi domanda relativa a sostituzioni e resi restituzioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti:

  • Al numero telefonico che trovi su questo sito
  • Per email: cliccando qui

  Ti invitiamo, inoltre, soprattutto in caso di acquisto di prodotti particolari (elettronici o elettrici) a conservare l’imballo originale per un periodo di 2 ANNI dal ricevimento della merce, ai fini del corretto esercizio di eventuali diritti di garanzia. Non potranno, infatti, essere accettati prodotti sprovvisti della confezione originale, poiché in assenza di questa, non può essere verificata la provenienza e l’autenticità del prodotto e, di conseguenza, non può essere accettato il reso.

Domande Frequenti

Ho cambiato idea su un prodotto. Posso restituirlo?
AllX

Certo, per noi tu sei al primo posto ed è fondamentale che tu sia soddisfatto.
Se dovessi cambiare idea o sfortunatamente dovessero esserci dei problemi, puoi decidere di restituire il prodotto acquistato e ti verrà rimborsato.
La richiesta di recesso deve pervenire entro 14 giorni di calendario dalla ricezione dell'ordine e puoi inserirla direttamente dal dettaglio del tuo ordine, cliccando su Richiedi reso.
Il diritto di recesso si applica solo ai consumatori, ovvero persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Ho acquistato con partita IVA e ho cambiato idea su un prodotto. Posso restituirlo?
AllX

Il Diritto di Recesso è regolato dal Codice del Consumo e riguarda solo le compravendite a distanza tra il venditore e i consumatori privati non professionali, pertanto se sei una partita IVA o un'azienda non puoi avvalerti del diritto di recesso. Per maggiori informazioni, consulta la pagina del Diritto di recesso.

Ho ricevuto un prodotto sbagliato
AllX

Nessun problema, scegli l'ordine per il quale hai riscontrato il problema e contatta il venditore e "Segnala errore prodotto".

Nel mio pacco manca un articolo. Cosa devo fare?
AllX

Nessun problema, scegli l'ordine per il quale hai riscontrato il problema e contatta il venditore e "Segnala errore prodotto".

Il mio ordine è arrivato danneggiato. Cosa posso fare?
AllX

Ti consigliamo di controllare le condizioni degli imballi e dei prodotti ricevuti al momento del ritiro. Noi mettiamo la massima cura e attenzione nel confezionare e spedire i pacchi, ma qualche inconveniente, anche indipendente dalla nostra volontà, può capitare.
Se il pacco è danneggiato o i nastri di chiusura non sono integri, indica sul documento di ricezione la scritta "Riserva di controllo merce per..." con la descrizione del problema.
Fatto questo, scrivi al nostro Servizio Clienti indicando il problema riscontrato.

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