Sostituzioni, Resi e Rimborsi

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Ci auguriamo che tu sia soddisfatta/o dei tuoi acquisti sul nostro sito, ma se vuoi cambiare o restituire un articolo e farti rimborsare puoi farlo. Con noi sarete veramente Soddisfatti o Rimborsati nel rispetto del Diritto di Recesso (D.lgs.206/05).

Sia per il rimborso che per il cambio merce è indispensabile prendere contatto con noi prima della restituzione della merce e attendere la nostra autorizzazione. Non possiamo accettare resi senza la nostra previa autorizzazione.

Se vuoi restituire un articolo o cambiarlo fai così:

Procedura di Reso per merce resa dall'Italia:

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  1. Scrivici cliccando qui o chiamaci entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna e specifica:
    • i prodotti acquistati
    • il numero d'ordine relativo
    • la volontà di restituire la merce e se vuoi essere rimborsata/o o vuoi sostituire l'articolo con uno diverso
    • il motivo del reso: ordine errato, merce difettosa ecc. Questo è opzionale ma ci aiuta a capire cosa migliorare nei nostri prodotti o servizi e a darvi un servizio ancora migliore.
  2. Il nostro Servizio Clienti di ti invierà un email di autorizzazione del reso.
  3. Scrivi l'indirizzo a cui rispedire la merce in due copie. Inserisci il prodotto nella sua confezione originale (inclusi cartellini, etichette, foglietti di istruzioni ecc.) in una scatola o una busta postale (anche quella in cui ti è stato spedita la merce). Assicurati che l'imballo sia opportunamente sigillato. Incolla l'etichetta sulla scatola o sulla busta. Tieni un'altra etichetta pronta per essere formata dal corriere come ricevuta.
  4. Rispedisci la merce a tue spese con corriere o posta raccomandata con avviso di ricezione. Non verranno accettati pacchi in restituzione con spedizione senza ricevuta di ritorno.

Procedura di Rimborso per merce resa dall'Italia

  1. Dopo aver ricevuto e aver verificato la tua restituzione, ti invieremo un email di conferma.
  2. A questo punto per il rimborso hai due opzioni:
  3. a) Ti possiamo fare un buono regalo da usare su questo sito per futuri acquisti pari al valore della merce resa (escluso il costo di spedizione). Il buono non ha scadenza. oppure
  4. b) Ti rimborsiamo il prezzo degli articoli inviati, attraverso bonifico bancario.
  5. Se scegliete l'opzione del buono, il buoni vi verrà inviato entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del reso. Se scegliete il bonifico, Il rimborso potrà avvenire dopo qualche giorno rispetto alla conferma della tua restituzione ma non oltre i 30 giorni dalla ricezione della nostra email di conferma.
  6. Verrà rimborsato il prezzo pagato dei prodotti resi (escluse eventuali spese di spedizione e danneggiamento del prodotto).
  7. Nel caso tu abbia richiesto una sostituzione a causa di non conformità o danneggiamento, te lo spediremo senza spese aggiuntive tramite Corriere SDA. Nel caso in cui il prodotto richiesto risultasse esaurito al momento dell'avvenuta verifica del reso, ti informeremo e ti chiederemo se preferisci attendere il nuovo ri-assortimento, il rimborso del prezzo pagato, un buono regalo o la sostituzione con un articolo simile.
  8. La merce nella categoria outlet e usato è esclusa da eventuali rimborsi e reclami.

Procedura di Reso per merce resa dall'estero

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Anche nel caso tu abbia ordinato un articolo ad un indirizzo al di fuori del territori Italiano potrai restituirlo e sostituirlo o essere rimborsato. In questo caso la procedura è simile a quella sopra ma l'invio del reso verrà fatto dal cliente dato che non possiamo organizzare il corriere per un ritiro a domicilio all'estero. Se vuoi fare un reso da un indirizzo fuori dall'Italia:

1) Contattaci per e-mail cliccando qui o chiamaci (Italia) entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna e specifica:

  • i prodotti acquistati
  • il numero d'ordine relativo
  • la volontà di restituire la merce e se vuoi essere rimborsata/o o vuoi sostituire l'articolo
  • il motivo del reso: ordine errato, merce difettosa ecc. Questo è opzionale ma ci aiuta a capire cosa migliorare nei nostri prodotti o servizi e a darvi un servizio ancora migliore.

2) Il nostro Servizio Clienti ti invierà un email di autorizzazione del reso e un'etichetta da attaccare sul pacco.

  1. Scrivi l'indirizzo a cui rispedire la merce. Inserisci il prodotto nella sua confezione originale (inclusi cartellini, etichette, foglietti di istruzioni ecc.) in una scatola o una busta postale (anche quella in cui ti è stato spedita la merce). Assicurati che l'imballo sia opportunamente sigillato. Incolla l'etichetta sulla scatola o sulla busta.
  2. Rispedisci la merce tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno (registered mail/recorded delivery o un servizio equivalente che richiede una firma di attestazione della ricevuta) e tieni la ricevuta.

Procedura di Rimborso per merce resa dall'estero

  1. Dopo aver ricevuto e aver verificato la tua restituzione, ti invieremo un email di conferma.
  2. A questo punto per il rimborso hai due opzioni: a) Ti possiamo fare un buono regalo da usare su questo sito per futuri acquisti pari al valore della merce resa (escluso il costo delle spese di spedizione) con in più il 10% + 5 Euro di parziale rimborso del costo di spedizione (se avete rispedito usando posta raccomandata con ricevuta). Il buono non ha scadenza. Oppure b) Ti rimborsiamo il prezzo degli articoli inviati + 5 Euro di rimborso del costo di spedizione (se avete rispedito usando posta raccomandata con ricevuta), attraverso bonifico bancario.
  3. Se scegliete l'opzione del buono, il buono vi verrà inviato entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del reso. Se scegliete il bonifico, Il rimborso potrà avvenire dopo qualche giorno rispetto alla conferma della tua restituzione ma non oltre i 30 giorni dalla ricezione del nostro email di conferma.
  4. Nel caso tu abbia richiesto una sostituzione con un capo uguale ma di taglia diversa, te lo spediremo senza spese aggiuntive tramite Corriere SDA. Nel caso in cui la taglia richiesta risultasse esaurita al momento dell'avvenuta verifica del reso, ti informeremo e ti chiederemo se preferisci il rimborso del prezzo pagato, un buono regalo o la sostituzione con un articolo simile.

Attenzione!

Ti preghiamo di portare particolare cura nel trattare gli articoli acquistati. Infatti, possiamo rimborsare o sostituire articoli nuovi (non usati) e che siano stati trattati con particolare cura e non presentano alterazioni quali:

  • mancanza o alterazione dell'imballaggio e della confezione originale
  • rimozione dei Cartellini allegati
  • modifiche o interventi di qualsiasi tipo all'articolo
  • alterazioni

Per i prodotti confezionati in scatole (per esempio accessori, oggetti vari) ti preghiamo di fare attenzione nell'aprire la confezione per non rovinarla.

Per qualsiasi domanda relativa a sostituzioni e resi restituzioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti:

  • Al numero telefonico che trovi su questo sito
  • Per email: cliccando qui


Domande Frequenti

Ho cambiato idea su un prodotto. Posso restituirlo?
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Certo, per noi tu sei al primo posto ed è fondamentale che tu sia soddisfatto.
Se dovessi cambiare idea o sfortunatamente dovessero esserci dei problemi, puoi decidere di restituire il prodotto acquistato e ti verrà rimborsato.
La richiesta di recesso deve pervenire entro 14 giorni di calendario dalla ricezione dell'ordine e puoi inserirla direttamente dal dettaglio del tuo ordine, cliccando su Richiedi reso.
Il diritto di recesso si applica solo ai consumatori, ovvero persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Ho acquistato con partita IVA e ho cambiato idea su un prodotto. Posso restituirlo?
AllX

Il Diritto di Recesso è regolato dal Codice del Consumo e riguarda solo le compravendite a distanza tra il venditore e i consumatori privati non professionali, pertanto se sei una partita IVA o un'azienda non puoi avvalerti del diritto di recesso. Per maggiori informazioni, consulta la pagina del Diritto di recesso.

Ho ricevuto un prodotto sbagliato
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Nessun problema, scegli l'ordine per il quale hai riscontrato il problema e compila il modulo "Segnala errore prodotto".

Nel mio pacco manca un articolo. Cosa devo fare?
AllX

Nessun problema, scegli l'ordine per il quale hai riscontrato il problema e compila il modulo "Segnala errore prodotto".

Il mio ordine è arrivato danneggiato. Cosa posso fare?
AllX

Ti consigliamo di controllare le condizioni degli imballi e dei prodotti ricevuti al momento del ritiro. Noi mettiamo la massima cura e attenzione nel confezionare e spedire i pacchi, ma qualche inconveniente, anche indipendente dalla nostra volontà, può capitare.
Se il pacco è danneggiato o i nastri di chiusura non sono integri, indica sul documento di ricezione la scritta "Riserva di controllo merce per..." con la descrizione del problema.
Fatto questo, scrivi al nostro Servizio Clienti indicando il problema riscontrato.

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